Intelligenza Artificiale in Cosmesi
Intelligenza artificiale in cosmesi: impatto, opportunità, rischi, strumenti, potenzialità, dinamiche di mercato e prospettive future.
Notizie, ultime novità su cosmetici e brand, approfondimenti, interviste e contributi originali dai professionisti del mondo della cosmesi “terapeutica”.
Intelligenza artificiale in cosmesi: impatto, opportunità, rischi, strumenti, potenzialità, dinamiche di mercato e prospettive future.
Alcuni semplici consigli cosmetici per la guarigione completa di ferite cicatrici e cheloidi.
L’olio di semi di canapa è purtroppo un ingrediente ancora poco conosciuto e utilizzato in cosmesi. Approfondiamo il tema grazie al contributo di Linda Amadori di FDF Cosmetica.
La IAD (Dermatite Associata ad Incontinenza) è un danno cutaneo causato da incontinenza. L’incontinenza è definita come la manifestazione di qualsiasi perdita involontaria di urina (incontinenza urinaria) o di materiale fecale (incontinenza fecale) o entrambi
Movimento sociale e culturale del nostro tempo, il Body Positive ha ridefinito i canoni di bellezza puntando sull’accettazione di sé.
Lo skin purging è una fase iniziale di peggioramento della condizione acneica associata all’utilizzo di agenti esfolianti quali ad esempio acido glicolico, acido salicilico, acido mandelico oppure retinoidi.
Come nascono i cosmetici per la protezione solare e come procediamo nella scelta del prodotto ideale? Ce ne parla Laura Di Maio, farmacista con master in “Scienze dei prodotti cosmetici e dermatologici” presso l’Università di Camerino.
La luce blu emessa dai dispositivi elettronici può danneggiare la pelle per azione sui fibroblasti, principali cellule cutanee.
Cosa significa la dicitura “oftalmologicamente testato” che troviamo nei cosmetici? È un vero indice di sicurezza del prodotto? Ce ne parla Laura Di Maio.