Come disegnare le sopracciglia: il metodo infallibile

Come disegnare le sopracciglia, renderle perfette ed esaltare lo sguardo? Elisa Negusanti, estetista e make-up artist ci svela un metodo infallibile.

Come disegnare le sopracciglia? Esiste un modo per renderle perfette? Quali strumenti utilizzare? Elisa ci mostra passo passo come fare.

Attenzione al dettaglio, cura di sé e del proprio viso, questa è l’eredità che ci ha lasciato il Covid-19 in ambito estetico, in un 2020 in cui la mascherina è stata il vero “accessorio moda”.

Ingegno e creatività l’hanno fatta da padroni. Infatti, sebbene la mascherina occupi uno spazio di pochi centimetri di stoffa, si è dato sfogo a fantasie colorate ed allegre per scacciare il peso dell’angoscia, a veri e propri giochi di elastici per migliorare l’aderenza e per ridurre il fastidio retro-auricolare, al recupero di antiche arti tessili e di ricamo per poter indossare sulla metà inferiore del viso un pezzo unico ed inimitabile. E’ la ricerca dello stile tipica del popolo italiano, che ci ha reso maestri non ancora raggiunti nel mondo.

Una maggiore attenzione allo sguardo

Con la mascherina l’attenzione estetica si è spostata ancora di più sullo sguardo: il make-up lascia le labbra per concentrarsi sull’occhio che ora è il vero protagonista del viso. E le sopracciglia ne sono la cornice.

Attenzione al dettaglio è (ri)scoprire le sopracciglia, che dello sguardo ne sono appunto un dettaglio.

Dettaglio che può fare la differenza. La cura del dettaglio manifesta il prendersi cura di sé, comunica il non arrendersi, palesa l’intenzione di essere sempre al top, nonostante le difficoltà.

Sebbene le occasioni di incontro siano ridotte ed i momenti di convivialità ostacolati, questo ci spezza ma non ci piega: ci prendiamo cura di noi quotidianamente, sperimentiamo, applichiamo, testiamo nuovi prodotti cosmetici nel tempo libero trascorso in casa. Ci trucchiamo in occasione di una diretta Facebook o per la riunione di lavoro via Skype, in cui a monitor appare esclusivamente il nostro viso.

Come disegnare le sopracciglia: il video tutorial

Una matita per le sopracciglia ed un righello, non serve altro. Per prendersi cura di sé spesso basta davvero poco ma il beneficio è di gran lunga più esteso.

Eleonora Tuzi
Eleonora Tuzi
Mi chiamo Eleonora Tuzi, sono laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e dal 2009 svolgo la professione di farmacista. In questi anni grazie al mio lavoro ho avuto modo di constatare quanto le problematiche cutanee siano percepite come un forte disagio e quanto spesso la scelta di un cosmetico non adatto possa aggravarne la sintomatologia.

Hai un brand cosmetico o un’attività nell’ambito del benessere e della salute e vorresti parlarne sul blog di Divulgazione Cosmetica?

Condividi
APPROFONDISCI
© 2022 Tutti i diritti sono riservati • Divulgazione Cosmetica™ di Eleonora Tuzi • P.IVA 02686050416 • Cookie Policy & Privacy Policy
Questo sito web è stato progettato e realizzato da Federico Antonioni

Vuoi lanciare il tuo brand? Divulgazione Cosmetica può aiutarti!

La SKINLETTER
di
Divulgazione Cosmetica
È nata la SKINLETTER!

Ogni mese eBook creati da professionisti del settore skin-care, contenuti e approfondimenti esclusivi sul tema cosmesi e sconti speciali.

Tutto gratis direttamente nella tua email.
novità 2022