Come disegnare le sopracciglia? Esiste un modo per renderle perfette? Quali strumenti utilizzare? Elisa ci mostra passo passo come fare.
Attenzione al dettaglio, cura di sé e del proprio viso, questa è l’eredità che ci ha lasciato il Covid-19 in ambito estetico, in un 2020 in cui la mascherina è stata il vero “accessorio moda”.
Ingegno e creatività l’hanno fatta da padroni. Infatti, sebbene la mascherina occupi uno spazio di pochi centimetri di stoffa, si è dato sfogo a fantasie colorate ed allegre per scacciare il peso dell’angoscia, a veri e propri giochi di elastici per migliorare l’aderenza e per ridurre il fastidio retro-auricolare, al recupero di antiche arti tessili e di ricamo per poter indossare sulla metà inferiore del viso un pezzo unico ed inimitabile. E’ la ricerca dello stile tipica del popolo italiano, che ci ha reso maestri non ancora raggiunti nel mondo.
Una maggiore attenzione allo sguardo
Con la mascherina l’attenzione estetica si è spostata ancora di più sullo sguardo: il make-up lascia le labbra per concentrarsi sull’occhio che ora è il vero protagonista del viso. E le sopracciglia ne sono la cornice.
Attenzione al dettaglio è (ri)scoprire le sopracciglia, che dello sguardo ne sono appunto un dettaglio.
Dettaglio che può fare la differenza. La cura del dettaglio manifesta il prendersi cura di sé, comunica il non arrendersi, palesa l’intenzione di essere sempre al top, nonostante le difficoltà.
Sebbene le occasioni di incontro siano ridotte ed i momenti di convivialità ostacolati, questo ci spezza ma non ci piega: ci prendiamo cura di noi quotidianamente, sperimentiamo, applichiamo, testiamo nuovi prodotti cosmetici nel tempo libero trascorso in casa. Ci trucchiamo in occasione di una diretta Facebook o per la riunione di lavoro via Skype, in cui a monitor appare esclusivamente il nostro viso.
Come disegnare le sopracciglia: il video tutorial
Una matita per le sopracciglia ed un righello, non serve altro. Per prendersi cura di sé spesso basta davvero poco ma il beneficio è di gran lunga più esteso.