Il Blog di Divulgazione Cosmetica

Il primo Blog di cosmesi “terapeutica”

Notizie, ultime novità su cosmetici e brand, approfondimenti, interviste e contributi originali dai professionisti del mondo della cosmesi “terapeutica”.

cosmetici halal
Approfondimenti
Eleonora Tuzi

Il mercato globale dei cosmetici halal

Intervista a Rita Rizzi, CEO di RF Cosmetici, leader nella produzione di cosmetici halal. Con lei scopriamo il mercato globale, le aree di interesse e i prossimi sviluppi nel settore cosmetico.

Leggi il post >
cosmetici halal
Approfondimenti
Dott.sa Francesca Mancini

Certificazione Cosmetica Halal

Cosmetici Halal e Certificazione Cosmetica Halal: investire nell’intera filiera di produzione per espandersi in un mercato in crescita a livello globale.

Leggi il post >
le informazioni cosmetiche ai consumatori
Approfondimenti
Eleonora Tuzi

Informazioni sui cosmetici ai consumatori

La comunicazione scientifica in cosmesi vista con gli occhi del consumatore: come destreggiarsi nella selezione delle informazioni? Ecco le semplici ma utilissime indicazioni di Gaia Gualco, Web-Editor specializzata in comunicazione scientifica, per difendersi dalle fake news.

Leggi il post >
fake news inci fonti scientifiche
Approfondimenti
Eleonora Tuzi

INCI, fake news e ricerca delle fonti

Fake news in cosmesi e ricerca delle fonti: una mini-guida realizzata da Alice Loreti, farmacista e divulgatrice scientifica, per districarsi, e difendersi, nella giungla di App coi bollini e informazioni di dubbia provenienza.

Leggi il post >
cosmetici per velisti
Approfondimenti
Eleonora Tuzi

ITINERARI COSMETICI

In occasione della 37a America’s Cup nel percorso formativo “Innovation Project Management Course” proposto da SICC – Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche realizziamo una linea cosmetica pensando ai velisti ed al mare.

Leggi il post >
cosmetici spaziali per astronauti
Approfondimenti
Eleonora Tuzi

Come cambia la pelle nello Spazio

Grazie agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale ISS studiamo come cambia la pelle nello Spazio per realizzare nuovi approcci terapeutici in ambito dermatologico sulla Terra. Da uno studio della Dott.ssa Rossella Valenza.

Leggi il post >
cosmetici spaziali per astronauti
Approfondimenti
Eleonora Tuzi

Cosmetici per Astronauti nello Spazio

Con la Dott.ssa Rossella Valenza entriamo virtualmente all’interno della Stazione Spaziale Internazionale e formuliamo dei cosmetici per gli astronauti in missione nello Spazio.

Leggi il post >
cosmetici giapponesi
Brand
Eleonora Tuzi

Cosmetici giapponesi Warew

Al Warew Flagship Store di Milano esploriamo la skincare giapponese e conosciamo il brand cosmetico giapponese Warew con la Beauty Master Aska.

Leggi il post >
ebook smagliature
"SMAGLIATURE DALLA A ALLA Z" è il primo manuale completo per trattare e prevenire le smagliature frutto della collaborazione tra professionisti di ambito medico, estetico e cosmetico.
gratuito

Hai un brand cosmetico o un'attività nell'ambito del benessere e della salute e vorresti parlarne sul blog di Divulgazione Cosmetica?

Novità
La SKINLETTER
di
Divulgazione Cosmetica
È nata la SKINLETTER!

Ogni mese eBook creati da professionisti del settore skin-care, contenuti e approfondimenti esclusivi sul tema cosmesi e sconti speciali.

Direttamente nella tua casella di posta elettronica.
SOCIAL
Marco Livi
Marco Livi
@marco.livi.39
Leggi Tutto
super competenza e professionalità. Ha una passione nella sua professione che ho visto in pochi. Fa sempre il massimo nell'ambito delle sue conoscenze e competenze per soddisfare le esigenze di ogni paziente
Maurizio Nardelli
Maurizio Nardelli
@maurizio.nardelli
Leggi Tutto
Professionalità e competenza degli argomenti trattati.
Nicoletta Nicoletti
Nicoletta Nicoletti
@nicoletta.nicoletti.94
Leggi Tutto
Ho 50 anni e da quando uso le creme consigliatemi da Divulgazione Cosmetica ho la pelle molto più bella e luminosa. Grazie Eleonora.
Precedente
Successivo
FOCUS
VIDEO
© 2024 Tutti i diritti sono riservati • Divulgazione Cosmetica™ di Eleonora Tuzi • P.IVA 02686050416 • Cookie Policy & Privacy Policy
Questo sito web è stato progettato e realizzato da Federico Antonioni

Ebook gratuito

“SMAGLIATURE DALLA A ALLA Z” è il primo manuale completo per trattare e prevenire le smagliature frutto della collaborazione tra professionisti di ambito medico, estetico e cosmetico.