Valentina Liberatore di ONCO BEAUTY

Quando ricevi una diagnosi di tumore, il mondo ti crolla addosso in un istante… il cuore va a mille, i pensieri si mescolano alle paure...
Valentina Liberatore

“Quando ricevi una diagnosi di tumore, il mondo ti crolla addosso in un istante… il cuore va a mille, i pensieri si mescolano alle paure, alle domande e tutto quello che riesci a vedere in quel momento è il buio, come se tutto stesse finendo lì davanti a quel foglio, con il tuo nome e la tua malattia.

Mi sono sentita un bruco piccolo piccolo, rannicchiato nel suo baco per proteggersi dal mondo e da tutte le persone che lo circondavano. Piangevo, urlavo ed ero convinta che nessuno avrebbe mai potuto capirmi.

Ci sono voluti un po’ di mesi, di visite, l’intervento e le terapie, ma quel baco si è aperto ed è stata la mia rinascita. Una farfalla con la voglia di volare in alto per sentire l’aria tra le mie ali, il sangue fluire, la gioia di vivere e un enorme senso di gratitudine.”

ONCO BEAUTY Onlus

E da quel baco, che sicuramente era da seta cioè uno dei tessuti più preziosi, è emersa la Valentina splendida farfalla che ora è Presidente di Onco Beauty, una Onlus nata a Roma nel 2020 con l’obiettivo di promuovere consigli di bellezza per contrastare gli effetti estetici collaterali causati dalle terapie oncologiche.

Onco Beauty è un’organizzazione no-profit guidata da un consiglio direttivo e svolge le sue attività grazie al costante lavoro di uno Staff dedicato e dei suoi Volontari ( per vedere tutti i professionisti che collaborano con il progetto clicca qui!)

Tra le attività proposte ci sono laboratori di make-up, attività sportive all’aria aperta, la Race for The Cure, e poi ancora dirette informative, collaborazioni, supporto, appoggio, tutto finalizzato a sostenere la donna che segue terapie, che vede il proprio corpo cambiare, che affronta effetti collaterali anche devastanti e che talvolta subisce asportazione di parti del corpo.

Mission e valori

“In questo contesto la cura della propria bellezza non è uno stereotipo ma una necessità” ci spiega Valentina.

Schizzo pre-tatuaggio

Una necessità che richiede personale competente e professionisti. E la serietà del consiglio è alla base del Valore e della Mission di Onco Beauty.

Valentina è una makeup-artist e dermopigmentista.

Ultimo progetto da lei stessa sviluppato all’ interno del gruppo è il tatuaggio dell’areola in 3D: Valentina si è specializzata in questo per poterlo offrire alle pazienti di Onco Beauty.

E qui non servono parole poiché parlano le immagini.

Areola in 3D: sviluppo e realizzazione

Areola 3D
Valentina ed il suo lavoro

Eleonora Tuzi
Eleonora Tuzi
Mi chiamo Eleonora Tuzi, sono laureata in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche e dal 2009 svolgo la professione di farmacista. In questi anni grazie al mio lavoro ho avuto modo di constatare quanto le problematiche cutanee siano percepite come un forte disagio e quanto spesso la scelta di un cosmetico non adatto possa aggravarne la sintomatologia.

Hai un brand cosmetico o un’attività nell’ambito del benessere e della salute e vorresti parlarne sul blog di Divulgazione Cosmetica?

Condividi
APPROFONDISCI
© 2022 Tutti i diritti sono riservati • Divulgazione Cosmetica™ di Eleonora Tuzi • P.IVA 02686050416 • Cookie Policy & Privacy Policy
Questo sito web è stato progettato e realizzato da Federico Antonioni

Vuoi lanciare il tuo brand? Divulgazione Cosmetica può aiutarti!

La SKINLETTER
di
Divulgazione Cosmetica
È nata la SKINLETTER!

Ogni mese eBook creati da professionisti del settore skin-care, contenuti e approfondimenti esclusivi sul tema cosmesi e sconti speciali.

Tutto gratis direttamente nella tua email.
novità 2022